NURSIND NON REVOCA LO STATO D'AGITAZIONE!PRONTI ALLO SCIOPERO!

NURSIND NON REVOCA LO STATO DI AGITAZIONE.

PRONTI ALLO SCIOPERO

 

Assurdo pensare che 50 infermieri e 20 operatori socio sanitari per due mesi  rappresentino la soluzione alle carenze strutturali per tutta l’area nord ovest. 

Se consideriamo che  l’azienda è composta da 5 grandi ospedali e 10 zone territoriali, quei numeri  equivalgono a 3 infermieri per struttura sanitaria. 

 

Per questo il tanto sbandierato accordo fra azienda nord ovest e i sindacati confederali è il classico stratagemma per gettare fumo negli occhi agli infermieri promettendo un aiuto inesistente  che non permetterà in nessun modo di colmare le gravi carenze di personale e migliorare l’assistenza ai cittadini.

Attachments:
Download this file (DOC-20190709-WA0036.pdf)COMUNICATO STAMPA[ ]125 kB
Download this file (Volantino 9_7_19.pdf)VOLANTINO[ ]202 kB

Leggi tutto: NURSIND NON REVOCA LO STATO D'AGITAZIONE!PRONTI ALLO SCIOPERO!

ASSEMBLEA SINDACALE 26/6/19

Attachments:
Download this file (VOLANTNO assemblee 26_06_19.pdf)VOLANTINO[ ]295 kB

DICHIARAZIONE STATO D'AGITAZIONE IN AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST

Attachments:
Download this file (21 giugno 2019_stato di agitazione del personale Toscana Nord Ovest.pdf)STATO D\'AGITAZIONE[ ]88 kB

COMUNICATO STAMPA SULLA SICUREZZA

Attachments:
Download this file (COMUNICATO REGIONE.pdf)Comunicato[ ]81 kB

ASSEMBLEA SINDACALE 3/7/19

Attachments:
Download this file (VOl Assemblea 3_7_19.pdf)Vokantino[ ]296 kB

QUOTA 100

GENTILI COLLEGHI/COLLEGHE SE SIETE INTERESSATI A "QUOTA 100" NURSIND VI COMUNICA CHE POTETE RECARVI CON L'ULTIMA BUSTA PAGA  PRESSO I SEGUENTI PATRONATI:

CAF ANMIL (SEDI ORARI E NUMERI DI TELEFONO)

PER EVITARE DI ATTENDERE TANTO TEMPO IN CODA AGLI SPORTELLI SAREBBE MEGLIO  SE POSSIBILE PRENDERE APPUNTAMENTO TELEFONICO

 

GRADUATORIE FASCE 2018 AUSL TOSCANA NORD OVEST

Gentili colleghi/colleghe, come da ACCORDO DEL 31/10/2018,sul sito intranet IGEA cliccando QUI troverete le graduatorie delle fasce economiche provvisorie suddivise per categoria, ambito territoriale e Dipartimento dei dipendenti del comparto della USL Toscana nord ovest, aventi titolo sulla base dei requisiti stabiliti dal CCNL vigente e dall'accordo sopra richiamato .

Il riconoscimento della progressione economica per i dipendenti individuati - evidenziati in verde negli elenchi allegati - avrà effetto giuridico ed economico dal 1° gennaio 2018.

 

La liquidazione delle spettanze economiche relative verrà riconosciuta a partire dalle mensilità di gennaio 2019.

 

NURSIND RIBADISCE CHE NON ERA FAVOREVOLE A TALE ACCORDO (CLICCA QUI) PERCHÈ COME AL SOLITO PENALIZZA UNA PARTE DEL PERSONALE QUANDO VI ERANO RISORSE PER GARANTIRE LA FASCIA A TUTTI QUELLI CHE DAL 2015 AD OGGI NON L'HANNO MAI AVUTA //

ELENCO PARTECIPANTI FASCE 2018 AUSL TOSCANA NORD OVEST

Gentili colleghi/colleghe cliccando QUI troverete gli elenchi dei partecipanti alla selezione fasce anno 2018 divisi per ambito territoriale

Si prega coloro che rientrano negli elenchi dei partecipanti alla selezione fasce anno 2018 di verificare la correttezza della data di assunzione nel Servizio Sanitario Nazionale o Pubblica Amministrazione equiparata.

Le segnalazioni su eventuali rettifiche dovranno pervenire entro il termine perentorio del 30 novembre 2018  agli uffici giuridici competenti per territorio:

Massa Carrara: Sig.ra Francesca Rosa e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Viareggio: Sig.ra Chiara Secchi e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lucca: Sig.ra Elisabetta Satti e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pisa: Sig. Leonardo Bernabei e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Livorno: Sig.ra Paola Parenti e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASSEMBLEA SINDACALE 08/11/18 EX AUSL 1 MASSA CARRARA

Il giorno 08 NOVEMBRE 2018 questa Organizzazione Sindacale ha indetto una assemblea sindacale retribuita di tutto il personale della ex Azienda USL 1 Massa Carrara dalle ore 13:00 alle ore 15:00 con il seguente ODG:

 

  • FASCE

  • PRODUTTIVITÀ'

  • PRONTA DISPONIBILITÀ'

 

L’assemblea si terrà presso l’aula 1 piano seminterrato Ospedale Apuane di Massa


Si ricorda che PARTECIPARE IN ORARIO DI SERVIZIO è un DIRITTO ed è necessario  TIMBRARE  USCITA DAL LAVORO NORMALMENTE POI ENTRATA ED USCITA DALL’ASSEMBLEA CON CAUSALE 006.

Attachments:
Download this file (VOLANTNO assemblea 08_11_18.pdf)Volantino[ ]284 kB

DECIDETE VOI CHI È INCOMPETENTE

QUANDO NURSIND IL 15/10/18 SCRISSE CHE NON ERA D’ACCORDO SU PRODUTTIVITÀ/FASCE CGIL CISL E UIL DISSERO CHE SIAMO INCOMPETENTI E CHE DIVIDIAMO GLI INFERMIERI

IL 25/10/18 CGIL CISL E UIL CONTESTANO L’ACCORDO CHE LORO STESSI HANNO FIRMATO ADDUCENDO LE STESSE MOTIVAZIONI CHE AVEVA PORTATO NURSIND A NON FIRMARE.

 Ovvero

 

  • che non si può valutare un lavoratore con una scheda di valutazione (svod) soggettiva mettendo i coordinatori in una posizione scomoda.

 

  • che non si può valutare un lavoratore nel 2017 con obiettivi presentati nel secondo semestre del 2017 stesso e che solo per quest’anno il saldo produttività era da distribuire a pioggia in modo inversamente proporzionale all’acconto ricevuto.

 

  • che dovevamo dare il passaggio di fascia a tutto il personale che dal 2015 ad oggi non l'ha  avuta perchè i soldi nel fondo ci sono,

 

  • che invece si è scelto di usarli per altro e posticipare una parte dei passaggi di fascia al 2019 senza avere certezze sui soldi disponibili fino ad aprile 2019

 

  • Che le scelte sbagliate fatte da CGIL CISL e  UIL fanno sì che non tutti i lavoratori avranno il passaggio di fascia nel 2018 e che la valutazione del coordinatore inciderà sul saldo produttività provocandone una diminuzione in caso di valutazioni basse

 

MA QUANDO CGIL CISL E UIL FIRMANO GLI ACCORDI AZIENDALI, LEGGONO QUELLO CHE FIRMANO O SI FIDANO DI QUELLO CHE L’AZIENDA GLI METTE SOTTO LA PENNA?

Attachments:
Download this file (VolProdDef.pdf)Volantino[ ]300 kB

DELUCIDAZIONI ACCORDO FASCE E PRODUTTIVITÀ 2018 F.T.G.M

Cari colleghi/e, come già informati dai rappresentanti sindacali Nursind è stato firmato l'accordo per le progressioni economiche orizzontali del personale del comparto, che verranno così erogate:
 
100,000 euro di fasce a dicembre 2018 che copriranno circa 120 dipendenti e 400,000 euro che serviranno per la produttività e il completamento delle fasce che averrà ad inizio anno 2019 che coprirà il restante personale avente diritto , e una parte residua nel 2020 per i neo assunti.
Noi non riteniamo opportuno organizzare un'assemblea visto che altre siglecoalizzate hanno già provveduto ad indirla senza averci contattato (“forse perché non abbiamo firmato il CCNL e non abbiamo svenduto la 
professione?”).
Nursind in questa trattativa è stato parte fondamentale, perché votando in RSU e sottoscrivendo questo accordo con la direzione FTGM che si è impegnata ad implementare i fondi, a dato modo di raggiungere la 
maggioranza,e concludere la trattativa. Quindi possiamo dire a gran voce che senza il Nursind si sarebbe concluso con un nulla di fatto.

PRONTA DISPONIBILITÀ AUSL TOSCANA NORD OVEST

VOLANTINO PRONTA DISPONIBILITàCARI COLLEGHI/COLLEGHE CGIL CISL E UIL DICONO CHE NURSIND DIVIDE GLI INFERMIERI TRA LORO.

DI NOI LO DICONO.

INVECE LORO LO FANNO!!!!!!

 

PER EFFETTO DEL NUOVO REGOLAMENTO GIURIDICO ASSENZE E PRESENZE DAL 1 DI LUGLIO 2018 SE SEI IN DEBITO ORARIO  NON TI VERRANNO PIÙ PAGATE LE PRONTE DISPONIBILITÀ E LE ORE SVOLTE FINO AL PAREGGIO DEL DEBITO ORARIO.

 

CONSEGUENZA DI QUESTO è L'AUMENTO DEI CONTESI TRA INFERMIERI E COORDINATORI INFERMIERISTICI, I PRIMI CHIEDONO, GIUSTAMENTE, DI NON AVERE TURNI CHE LI COSTRINGANO AD ANDARE IN DEBITO ORARIO ED I SECONDI, GIUSTAMENTE, SONO VINCOLATI AD UNA NORMATIVA STRINGENTE SULL'ORARIO DI LAVORO E SPESSO, INGIUSTAMENTE, A PIANTE ORGANICHE INADEGUATE. 

Attachments:
Download this file (Volantino REP.pdf)Volantino[ ]137 kB

ACCORDO FASCE E PREMIALITA' 2018/19 AUSL TOSCANA NORD OVEST. NURSIND DICE NO ALLE RETROMARCE!!!!!!

SE VUOI SCARICA E LEGGI L'ACCORDO QUI

Attachments:
Download this file (VOLANTINO FASCE (1).pdf)Volantino[ ]172 kB

Leggi tutto: ACCORDO FASCE E PREMIALITA' 2018/19 AUSL TOSCANA NORD OVEST. NURSIND DICE NO ALLE RETROMARCE!!!!!!

INCENTIVO EMERGENZA TERRITORIALE

Gentilissimi colleghi dell'azienda Usl Toscana Nord Ovest della ex Ausl 1 che dal 2008 ad oggi anche solo per un periodo avete lavorato nel sistema di emergenza territoriale(118, PET, Elisoccorso,Soccorso Cave,ecc...) secondo la Delibera regionale 438 del 10/5/2004 vi  spetta un INCENTIVO. 


La Regione Toscana solo ad agosto ha sbloccato i fondi legati alla delibera sopracitata dal 2008 ad oggi e nelle casse della Ausl Nord Ovest sono finiti ben 400.000 Euro per  10 anni di incentivo mai corrisposto.


L'azienda si è resa disponibile a liquidare solo 2 anni di arretrati(2017/2018)per valore globale di 80.000 euro.


NurSind non ci sta e propone solo per i propri iscritti gratuitamente un'azione stragiudiziale per ottenere la cifra dovuta. Non dovrete fare altro che compilare il modulo allegato ed inviarlo per fax entro e non oltre il 19/10/18

 

Ricordiamo che è possibile anche iscriversi ed aderire all'iniziativa

 

Per maggiori info:
Nicola 3286885853

Attachments:
Download this file (GRT438del10.5.2004.pdf)Delibera[ ]417 kB
Download this file (modulo118TNO.pdf)Modulo Adesione[ ]262 kB

Effetti dell’applicazione del Nuovo CCNL comparto Sanità

Con la firma CGIL, CISL, UIL e Fials, del nuovo e recente CCNL 2016/2018, sono entrati in vigore dal 22/06/2018, diverse modifiche che riguardano sia l’orario di lavoro che il pagamento di alcune indennità, che andranno, purtroppo, ad incidere negativamente sulle nostre buste paga, come dimostra il recente regolamento giuridico aziendale sulle presenze assenze dei dipendenti del comparto, deliberato “in sordina” a fine luglio,  in cui vengono recepite ed applicate retroattivamente tali “novità”.

Attachments:
Download this file (volantino nuovo regolamento.pdf)Volantino[ ]159 kB

Leggi tutto: Effetti dell’applicazione del Nuovo CCNL comparto Sanità

SCARICA IL TUO CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE

Si informano gli iscritti a NURSIND che lavorano nel pubblico  che dalla data odierna è possibile scaricare i certificati di assicurazione dal sito  Nursind nazionale al seguente link :
Per scaricare il proprio certificato assicurativo cliccare sul link e seguire le istruzioni (serve il Cod. Fisc. ed il numero di tessera Nursind)
Se non si è in possesso del numero di  tessera e per difficoltà puoi contattare:
Diego (FTGM)
NICOLA (EX AUSL 1 MS)
Oppure chiamare lo 0503160049
Nei prossimi giorni il servizio sarà esteso anche ai colleghi del privato(RSA E DON GNOCCHI)

A GIUGNO ARRETRATI ED AUMENTI CONTRATTUALI

Si comunica che nel cedolino del mese di giugno verranno pagati gli aumenti stabiliti dal Contratto nazionale del comparto sanità 2016/2019 e gli arretrati previsti per le singole fascia di appartenenza.

 

Si segnala che, come potrete vedere dalle tabelle, gli aumenti mensili per il 2019 diminuiscano rispetto a quelli del 2018 perché verrà meno il cosiddetto “elemento perequativo” presente nel 2018.

ASSEMBLEA SINDACALE RETRIBUITA BLOCCO OPERATORIO OSPEDALE APUANE

 

Attachments:
Download this file (assemblea  NOA b.opp VOLANTINO.pdf)Volantino[ ]284 kB

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE RIVOLTO AL PERSONALE INFERMIERISTICO DEL PRONTO SOCCORSO E DELL'EMERGENZA TERRITORIALE

Gentili Colleghi e Colleghe, si rende noto che l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest  ha indetto avvisi di manifestazione d'interesse, indirizzato al personale infermieristico del pronto Soccorso e dell' Emergenza Territoriale , per la copertura di posti per durante il periodo estivo

Si ricorda che:

  • Possono partecipare tutti i colleghi infermieri  assunti a tempo indeterminato in servizio presso Usl Toscana Nord Ovest con i requisiti come da avviso
  • Il pagamento dei turni svolti sarà mediate l'istituto della "Prestazione Aggiuntiva"(30 euro Ora)
  • In prima scelta  verranno garantite le esigenze con il personale infermieristico che avrà presentato domanda per il proprio ambito territoriale, successivamente sulla base delle disponibilità pervenute, il personale infermieristico potrà essere impiegato anche su ambiti aziendali diversi dal proprio
  • La disponibilità a partecipare non implica in alcun modo nessuna forma di reperibilità o pronta disponibilità sarà semplicemente redatta una lista aziendale  di personale infermieristico disponibile, suddivisa per ambito territoriale da cui verrà chiamato il personale nel rispetto della normativa vigente in merito ad orario di lavoro

Se siete interessati leggete i seguenti Avvisi su Igea:

PRONTO SOCCORSO

EMERGENZA TERRITORIALE

Successivamente inviate la domanda alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre le ore 12.00 del 23/5/2018

NUOVI MODULI DENUNCIA DEI SINISTRI

Gentile collega

ti informiamo che dal 1/05/18 per la denuncia dei sinistri è obbligatorio compilare moduli allegati alla seguente comunicazione ed inviarli con tutta la documentazione richiesta al seguente recapito email:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Per più info contatta i dirigenti NurSind nella tua azienda:

  • F.T.G.M.  Vatteroni Diego (Segretario Territoriale) tel 3498683300

  • Ausl Toscana Nord Ovest (ex Ausl 1 Massa Carrara)    Andreani Nicola (Segretario Aziendale ex Ausl 1) tel 3286885853

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE UN PICCOLO VIDEO-CORSO CHE ESPLICA LE CONDIZIONI ASSICURATIVE

CLICCA QUI PER LEGGERE LE CONDIZIONI DELLA POLIZA

 

Attachments:
Download this file (Modulo_denuncia_Nursind_COLPA_GRAVE_2018.pdf)MODULO COLPA GRAVE[ ]93 kB
Download this file (Modulo_denuncia_Nursind_TUTELA_LEGALE_2018.pdf)MODULO TUTELA LEGALE[ ]93 kB

ASSEMBLEA SINDACALE RETRIBUITA 12 APRILE

Nell’occasione della sciopero del 12 e 13 Aprile NurSind Massa Carrara ha deciso di convocare due ASSEMBLEE SINDACALI RETRIBUITE  sia alla Fondazione Toscana Gabriele Monasterio (OPA di Massa) che all'Ospedale delle Apuane di Massa (NOA) entrambe il 12 Aprile dalle ore 13 alle ore 15 per illustrare lo scempio dei diritti che questo contratto comporterà

La battaglia non si ferma, la coerenza non è per tutti, non abbiamo firmato questo CCNL vergognoso e non lo firmeremo MAI.

Oggi CGIL CISL e UIL, che hanno firmato questo scempio, si sono accorti che è irricevibile e hanno proposto ben 34 modifiche di cui molte sono quelle che NurSind aveva chiesto direttamente al tavolo contrattuale.

SCARICA E DIFFONDI IL VOLANTINO

#nursindèunpassoavanti

Sciopero Sanità 12 e 13 aprile - QUESTO CONTRATTO DEVE ESSERE MODIFICATO - Come aderire anche se contingentati

Nei giorni 12 e 13 aprile NurSind ha indetto due giornate di sciopero della sanità per protestare contro la firma di un contratto che per gli infermieri NON E' DIGNITOSO e sta cercando di ritornare al tavolo contrattuale per modificarlo.

Leggi tutto: Sciopero Sanità 12 e 13 aprile - QUESTO CONTRATTO DEVE ESSERE MODIFICATO - Come aderire anche se...

DIRITTO ALLO SCIOPERO

 

Gentili Colleghi/Colleghe dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest e Fondazione Toscana Gabriele Monasterio questo è il modulo da inviare entro 24 ore da che i colleghi vedranno il loro nome nei contingenti minimi MA VOGLIONO SCIOPERARE.


Il coordinatore è OBBLIGATO a cercare la sostituzione. Solo se non la trova dovrà rifare l’ordine di contingentamento

 

SCARICA E COMPILA IL MODULO A FONDO ARTICOLO

Attachments:
Download this file (Rifiuto Contingenti minimi (2).pdf)MODULO[ ]181 kB

PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE DEL 23/2/18

Gentili colleghi /colleghe in  concomitanza con lo sciopero del 23 febbraio 2018 si terrà un sit-in presidio presso Piazza Santi Apostoli in Roma dalle ore 11 alle ore 14

PARTECIPA  clicca Qui

Attachments:
Download this file (Manifestazione 23-2-18.pdf)MANIFESTAZIONE[ ]113 kB

Leggi tutto: PARTECIPA ALLA MANIFESTAZIONE DEL 23/2/18

Newsletter

REGISTRATI PER RIMANERE INFORMATO
Privacy e Termini di Utilizzo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo