ACCORDO FASCE E PREMIALITA' 2018/19 AUSL TOSCANA NORD OVEST. NURSIND DICE NO ALLE RETROMARCE!!!!!!

SE VUOI SCARICA E LEGGI L'ACCORDO QUI

 

ACCORDO PREMIALITA' E FASCE, ECCO PERCHE' NURSIND NON HA FIRMATO

Come al solito, CGIL, CISL e UIL hanno sempre ragione loro e solo le loro richieste sono rispettose della normativa vigente. Diventa rispettoso della normativa vigente, solo quello che CGIL, CISL e UIL vogliono portare avanti, ma non è proprio così.


Il primo motivo per cui non abbiamo firmato è perchè noi avremmo privilegiato di investire i residui presenti nei fondi, dando le fasce a tutto il personale che è rimasto fuori dalla progressione economica orizzontale negli anni 2015 e 2016, che corrisponde a circa il 22 per cento del personale presente in azienda oggi. Le sigle confederali ci contenstano che tale passaggio non si sarebbe potuto fare perchè la norma vieta il passaggio di fascia a più del 50 per cento dei lavoratori presenti in azienda, ma i lavoratori esclusi, (come sopra riportato) sono infatti solo il 22 per cento e forse hanno fatto confusione con altri dati.

Quindi il sindacato NurSind NON fa richieste in contrasto con la normativa ma fa richieste legittime e fattibili.

Il secondo motivo è che viene dato un saldo della produttività con quote omogenee per categoria, ma siamo ancora ben lontani da una riparametrazione delle quote erogate nella stessa categoria, ed ancora abbiamo personale nella stessa categoria D che riceve un acconto di poco più di 50 euro il mese (infermieri) contro personale che ne riceve quasi 300 di euro (altre figure tecniche).

Infine, ma non di minore importanza, è ricomparsa la scheda di valutazione (da tutte le sigle sindacali in precedenza contestata) che riporta items di valutazione inaccettabili e che vi alleghiamo per una migliore comprensione.

Ancora una volta, dopo quasi tre anni dall'unificazione dell'Azienda, viene siglato un accordo importantissimo con un ammontare da distribuire di circa 3000000 di euro, in modo frettoloso e superficiale, che invece a nostro avviso necessitava di una preventiva discussione molto più approfondita da fare nei mesi scorsi e non certo ad una settimana dallo scadere del tempo utile per poter dare il via all'accordo sottoscritto.

Per ulteriori chiarimenti non esitare a contattare il tuo referente NurSind di zona

Attachments:
Download this file (VOLANTINO FASCE (1).pdf)Volantino[ ]172 kB

Newsletter

REGISTRATI PER RIMANERE INFORMATO
Privacy e Termini di Utilizzo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo